Festival del Volo a Milano
Cosa combinare per il “ponte del 2 giugno”?
Dilemma esistenziale, o quasi, ma a parte gli scherzi, in molti ci avete chiesto consigli su cosa fare. Non tutti hanno la possibilità di andare via, ma una giornata se la possono prendere tutti, senza andare troppo lontano, senza troppa organizzazione. Abbiamo scoperto che ci sarà una bellissima iniziativa presso l’ ex Area Expo a Milano, nominata Parco EXPerience. Venerdì 2 giugno parte, dalle 11 alle 23 il “Festival del volo” che si protrarrà fino a domenica 4;
Questa prima edizione tingerà l’area di mille colori, eventi ricchi di adrenalina e tanti curiosi che hanno vissuto nel 2015 Expo e vorrebbero vedere ancora una volta lo splendido “Albero della Vita” in questo caso dall’alto. Saranno quindi presenti esemplari di mongolfiere a gas europee, aquiloni larghi fino a 18 metri, dalle forme più svariate, droni, un’area dedicata alla storie del volo e dello spazio, la “Signora del vento”, un teatro ricreato dentro a una vera e propria mongolfiera, alianti e chi più ne ha più ne metta.
Tra le altre cose, adulti e ragazzi potranno sfidarsi a Bubble Football, Bubble Sumo e l’inedito Bubble Rugby (sotto la guida di www.aibf.it, Associazione Sportiva Dilettantistica iscritta al registro nazionale del Coni), inoltre, 30 preziose auto e altrettante moto dagli anni ’30 agli anni ’60 saranno in mostra intorno all’Albero della Vita e saranno premiate a fine giornata, da non perdere la parata d’auto d’epoca prevista nel pomeriggio in collaborazione con C.M.A.E. (Club Milanese Automotoveicoli d’Epoca) il Club di auto e moto d’epoca più antico d’Italia.
Tanti ospiti saranno presenti, tra i tanti, Franco Malerba, primo astronauta italiano, che rievoca la sua emozionante impresa; Amalia Ercoli Finzi, illustre scienziata, capostipite dell’ingegneria spaziale; Donatella Ricci, fisica con la passione per il volo, recente primatista mondiale a bordo di un autogiro; Emanuele Viscuso, maggior esperto di alimentazione nello spazio. A fare gli onori di casa Umberto Cavallaro, presidente ASITAF, e Marco Majrani, ideatore del Festival del Volo e maggior esperto di storia dell’aerostatica.
Per non farsi mancare niente, gli organizzatori avranno l’area dedicata al Food, in particolare l’amato street, ovviamente da “prendere al Volo”, infatti, per il pranzo, lo snack e la cena, sarà prevista una selezione di foodtruck italiani, in rappresentanza di diverse eccellenze della nostra enogastronomia e anche qualche testimonianza asiatica e francese.
Insomma, un fine settimana caldo, degno di nota e con la possibilità di vivere un’esperienza molto bella nella amata Milano.
Date un occhio alle informazioni :
https://www.facebook.com/festivaldelvolo/
http://www.festivaldelvolo.it/