A settembre ci facciamo in tre

Tornati freschi freschi, o quasi, dalle ferie. “Pochi, ma buoni” diceva qualcuno, i nostri giorni liberi li abbiamo passati a pensare tutti insieme a cosa ci riserverà l’autunno e l’inverno, ma ancora prima, il mese di settembre. Piacenza e provincia torna ai concerti live vecchio stile, gran palco, tante band e ovviamente tante cose buone da mangiare per chi arriva in ritardo senza aver cenato prima. La riflessione ci ha portato ad un’unica conclusione, ci vogliamo essere pure noi, belli, sorridenti e “banchettati”. Tre festival, due nella nostra città e uno a Fiorenzuola (che mica è tanto lontana eh), coloreranno settembre con fine settimana dedicati alla musica rock, alternativa, indipendente e molto altro.

Esploso negli ultimi tre anni, “Bleech Festival” aspetta la sua terza edizione con trepidazione nostra e di tutti gli appassionati di musica indipendente con artisti italiani emergenti a livello nazionale, ma che già dicono la loro con tour estivi da più di cinquanta da te come “Canova”. Parco della Cavallerizza, sede di Eataly, fa sfondo ai tre giorni di festa con immancabili truck food e il mercatino di A Mano Market.

“Balzando” verso Fiorenzuola, il fine settimana dopo battaglieremo con i ragazzi di Collettivo 14 per Why Not Festival.  Area bella grande e tanta voglia di fare casino con ospiti come “Zen Circus” e “Fast Animals and Slow Kids”che proprio male non sono. L’idea è quella di partecipare attivamente con un bel contest interno per tutti quelli che si fermeranno al nostro corner con tante sorprese e qualche premio.

Ultimo, ma non meno importante il caro “tendenze Festival”. Le edizioni precedenti non si contano più ormai (in realtà sono 23 con questa), ma lo spirito è sempre quello ogni anno. Tanto rock, artisti emergenti dalla nostra città, spazio 4 illuminato a festa e la partecipazioni di tanti partners e associazioni giovanili come noi, Sputnik e molti altri. Eh si, le sinergie sono tante, si passa dal portico, al boschetto, alla birra in compagnia e alla parte espositiva, niente scherzi, no perditempo.

Non vogliamo andare nel dettaglio sulla programmazione musicale, ci sono già tante testate giornalistiche e blog che lo fanno, il nostro scopo è quello, come giovani, di essere presenti a tutte e tre le manifestazioni, godersi a pieno il festival e non fare il solito banchetto informativo. Troppe volte abbiamo sentito dai nostri coetanei : “forse vado, ma non so perchè ho la partita di calcetto”, o anche : “alla mia ragazza non piace il genere”. Ecco, la risposta è solo una, viveteveli questi concerti, c’è sempre tempo per lamentarsi, per andare a vedere i lavori, per fare le feste in casa o nel locale, fatevi un giro, partecipate, saltate, ballate, nessun o vi dirà nulla, nessuno vi giudicherà e soprattutto, se passate al nostro corner fatevi due risate con noi.

Vi terremo aggiornati per ogni festa con foto e molto altro, intanto :

http://bit.ly/2vV7R9g

http://bit.ly/2g25GLr

http://bit.ly/2wkeeUw

Lascia un commento