Bologna, Palazzo Belloni dal 25.11.2016 al 07.05.2017
A Bologna il passato incontra il futuro in una mostra che non è una mostra ma un’esperienza culturale a tutto tondo. Circa 200 opere provenienti dalla collezione ricchissima della produzione del pittore Salvador Dalì “Dalì Universe” sono esposte all’interno di un percorso interattivo e multimediale, attraendo irresistibilmente il visitatore in un viaggio innovativo.
Dalì è un artista che parla del futuro anche oggi, per questo attraverso le sue opere si può trovare un corridoio diretto fra il passato e un presente multimediale che possa coinvolgere le nuove generazioni. La “dimensione” fa da padrona in ogni sua forma, dalle grafiche, al 3D delle sculture arrivando alla perdita dell’orientamento grazie alla poliedricità della fantasia.
Il biglietto che avrete in mano vale come un biglietto d’aereo che porta in mondi lontani e sconosciuti, in una continua scoperta delle diverse facce dell’artista, del Surrealismo e del lifestyle del XX secolo come la moda, il design, la pubblicità fino alla psicoanalisi.
Per qualsiasi informazione visitate i due siti di riferimento www.daliexperience.it e www.thedaliuniverse.com e per la prevendita dei biglietti www.vivaticket.it