Le diete più assurde

In genere quando è finito definitivamente il periodo delle feste si incomincia a meditare su come ritornare in forma o perdere i chili presi fra un pandoro e uno zampone passando per tonnellate di tortelli. Le iscrizioni alle palestre fanno un balzo, per non parlare di quelle a vari tipi di corsi di step, ultra kick boxing e “hard giungle” (esiste, esiste…) e quei pentiti post-epifania che con tanta buona volontà vanno a correre lungo strade trafficatissime e in genere rischiano la vita e i polmoni. Il tutto viene corredato dalla decisione di mettersi a dieta, ma si pensa di non trovare mai quella corretta per il proprio caso. Noi crediamo che rivolgersi a un dietologo sia l’idea migliore, ma anche togliere i dolci e ridurre le quantità di cibo grasso che ingurgitiamo. Detto questo, spulciando su internet, abbiamo trovato (per caso!) delle diete incredibili da non seguire assolutamente, ecco perché sono così divertenti.

  1. La dieta paleolitica: tornare a mangiare come alle origini con cibi basici e non trattati. Non era specificato se fosse necessario cacciare la selvaggina a mani nude (o eventualmente con una clava), se così fosse bisognerebbe trovare un posto adatto a Piacenza città…Il parco della Galleana?

  2. La dieta shangri-la: non è vietato niente, anzi si può mangiare tutto ma accompagnato da un bicchiere d’acqua zuccherata, questo dovrebbe far arrivare ai pasti più sazi e quindi portare a perdere peso avendo meno fame e avere la glicemia incredibilmente alta e…

  3. La dieta del breatharianesimo: si tratta di nutrirsi con il nulla e di assorbire i principali nutrienti degli alimenti attraverso la forza che ci trasmettono. Il risparmio è assicurato.

  4. La dieta del sonno: si cerca di dormire bevendo litri di camomilla così, se si dorme, non si mangia. Si spera di non avere un lavoro perché altrimenti potrebbe essere un problema.

  5. La dieta “Copri-il-tuo-naso-mentre-mangi”: l’idea è che se si prova a diminuire l’olfatto mentre si mangia o si sta per mangiare si è meno invogliati ad ingozzarsi e ci si sente sazi prima. Magari mangiate da soli e non in compagnia.

  6. La dieta della preghiera: si prega ogni giorno per perdere peso. Non so che dire.

Lascia un commento