Credeteci, non è una fake news, l’altra metà della mela degli Oasis terrà un concerto totalmente gratuito in Piazza Duomo a Milano il prossimo giovedì 14 settembre, all’interno dell’evento “Vogue Fashion’s Night Out 2017”, appuntamento imperdibile per gli appassionati di musica e di moda. Suonerà sulla Terrazza Duomo 21 e sarà visibile grazie a un grande maxi schermo montato in piazza.
Per i suoi fan è una bella occasione poco costosa per riaversi dalla delusione dell’annullamento della sua esibizione del 1 settembre all’Home Festival di Treviso, saltata a causa del forte maltempo. A inizio giugno non poteva mancare al concerto organizzato da Ariadna Grande in memoria delle vittime dell’attacco terroristico del 22 maggio al suo concerto di Manchester.
Per l’evento la cantante ha cercato tutti gli amici cantanti famosissimi che, in poco tempo, sarebbero riusciti ad organizzarsi per partecipare ad un concerto pdedicato ad un pubblico molto numeroso. Gli Oasis sono sempre stati il gruppo che più rappresentava Manchester nel mondo, è stata un’esibizione emozionante, arrivata ai suoi massimi quando Liam ha intonato “Live Forever” accompagnato dal leader dei Coldplay Chris Martin.
A fine giugno ha partecipato al mitico Festival di Glastonbury, dove ha finito la sua performance con una versione a cappella di “Don’t look back in anger” e ha fatto sussultare di malinconia gli affezionati dei cari Oasis.
Il 6 ottobre esce il suo primo disco da solista, “As you were”, primo da solista perché dopo lo scioglimento degli Oasis, nel 2010 ne ha messo insieme un altro, i Beady Eye, ne è diventato il front-man (e cosa poteva fare? Con la personalità che ha è impossibile metterlo in secondo piano), autore di alcuni brani e poi si sono divisi (senza rancori?) nel 2014. Fuori le orecchie, è finita l’estate e i duri incominciano (o ri-cominciano) a giocare.