Vi aggiorniamo su qualche nuovo programma tv appena partito o in partenza, in attesa di Pechino Express (di cui abbiamo già parlato) che incomincia ufficialmente in prima serata su Rai 2 dal 13 settembre.
Luca e Paolo hanno davanti una stagione televisiva ricca di impegni, sia con le nuove mini puntate di “Camera Cafè” che sono iniziate da circa una settimana, sempre su Rai 2.
Stesso corridoio, stessa macchinetta del caffè, stessa voglia di lavorare, ma la pace lavorativa è smossa dall’acquisizione dell’azienda da parte della società cinese Fēidàn. In tutti i casi Camera Cafè continua a portare avanti quella comicità politicamente scorretta che ne ha fatto un’icona degli inizi degli anni Duemila, per buona pace del nostro duo che trova molto simpatici i nuovi padroni del Sol Levante << Fra tre anni saremo a guardare la finale di ping pong e a mangiare pizza alla cantonese >>.
Ebbene sì, torna (ancora una volta) Enrico Papi. Dopo aver provato a far risorgere la cara e vecchia Sarabanda con tutti i suoi personaggi al limite del surreale e dopo aver tentato la strada musicale con l’inno “museeeca”, adesso gli è stata affidata quella mezz’ora abbondante prima del film delle 21.15 sulla rete in cui “si vede solo l’8”, cioè TV8. Il programma dovrebbe essere la versione giovane de “I soliti ignoti” condotto da Amadeus (programma che, incredibilmente, a noi sembra ben fatto), in cui, invece di scoprire le proprie occupazioni lavorative, si deve indovinare l’età esatta di sette concorrenti. Man mano che si sbaglia si perdono soldi dal montepremi iniziale. Noi lasciamo il giudizio al pubblico gggiovane a cui tanto aspira.
Come ogni anno da undici anni a questa parte, torna a metà settembre X Factor su Sky (non abbiamo ancora capito se le selezioni e Boot Camp vari saranno programmati anche in chiaro su TV8 come le stagioni precedenti). Questa undicesima edizione è quella delle conferme e dei ritorni, in un’atmosfera tutta made in Italy. Torna a grande richiesta – o a furor di popolo – Mara Maionchi, che comunque è stata spesso interpellata per dare i suoi giudizi anche non essendo più giudice e c’è il debutto della giovane Levante che rappresenta l’anima un po’ indie del programma ma che deve anche stare attenta per non finire trangugiata nelle fauci sia dei talenti in gara che dei giudizi del pubblico.
Arisa e Victoria Cabello insegnano. Poi c’è la conferma di Manuel Agnelli, cantante degli Afterhours, l’anno scorso è stato parecchio apprezzato e lo vogliamo rivedere anche quest’anno e, oramai il padrone di casa, Fedez che sta a X Factor come un pesce nel mare. Pronti con il telecomando in mano…per cambiare canale