Da qualche mese è iniziato un nuovo programma che va in onda su Real Time (canale 31 digitale terrestre, tutti i giorni alle 20,15), “Take me out” condotto da un componente del Trio Medusa (trio comico che ha partecipato al programma tv Le Iene e attualmente conduce dalle 7 alle 9 “Chiamate Roma Triuno Triuno” su Radio Deejay) Gabriele Corsi.
Un single maschio (più o meno bello) scende tramite un ascensore in mezzo a trenta ragazze single per essere scelto da qualcuna che voglia uscire almeno una volta con lui alla “Take me House”, un luogo che cambia spesso (ristorante, salotto, piscina termale etc.) che farà da cornice al loro incontro. Ogni ragazza ha un pulsante illuminato, quando decide che il ragazzo non le interessa lo spegne e finisce lì al grido << Se non è amore, Push l’interruttore! >> e << Se non vi piace…Via la luce! >>. La selezione viene effettuata in tre passaggi, il primo è solo un fatto estetico, il secondo avviene dopo aver visto un video di presentazione in cui il ragazzo in questione racconta ciò che fa nella vita, il suo lavoro e le sue passioni, infine c’è un altro video in cui un suo caro amico racconta uno o più difetti che potrebbero far cambiare idea (se ce ne fosse ancora bisogno) a qualche ragazza ancora con la luce accesa. La scelta finale sarà in mano del single che potrà scegliere la ragazza che gli piace di più nel caso siano interessate a lui più d’una.
A noi questo programma ricorda i meravigliosi Anni 80 e i programmi agenzia matrimoniale con Marco Predolin, anche la scenografia aiuta, manca solo il muro del “Gioco delle Coppie” e poi sarebbe perfetto. L’idea del programma non è proprio nuova, il tentativo di far conoscere e innamorare due persone nell’arco di qualche minuto è un format utilizzato da tanto tempo ma fa sempre ridere. Inoltre Gabriele Corsi è bravo, sa tenere i tempi televisivi, con la battuta sempre pronta ma mai troppo pesante. Siamo già alla seconda stagione del programma, lui è stato riconfermato alla conduzione e in più è nata una specie di costola del programma chiamata “Take me out – Signori e Signore”, stessa versione ma come protagonisti uomini e donne di una certa età sempre alla ricerca di pseudo fidanzati. Per cenare davanti alla tv va benissimo.