Twin Peaks – Il ritorno

Ed ecco gli Anni Novanta che tornano alla ribalta con il ritorno dopo 27 anni del mai dimenticato “Twin Peaks” che esce con la terza stagione in contemporanea negli Stati Uniti e in Italia su Sky.
Chiamata anche “I segreti di Twin Peaks” o “Twin Peaks – Il ritorno”, la serie ha rivoluzionato quello che è il mondo della serialità americana oggi, facendo diventare ogni episodio un fenomeno di massa ma, al tempo, con meno spoiler perché internet non era ancora così diffusa.

E’ un po’ la madre di molte serie tv che oggi sono seguitissime, come The Killing e True Detective, con tantissima attesa da parte dei fan e creata da uno dei registi più visionari in circolazione, David Lynch.Non vi preoccupate se vi siete persi le due stagioni passate, il canale tv Cielo (ddt canale 26) ha da poco ricominciato a mandarle in chiaro (anche sul sito) e se volete che vi riassumiamo la trama per stuzzicarvi eccola: nella misteriosa cittadina di Twin Peaks tra montagne e cascate, al confine tra gli Stati Uniti e il Canada, il normale tran-tran di provincia viene scosso dal ritrovamento del corpo della giovane e bionda Laura Palmer.

A indagare sulla sua scomparsa – e a cercare di rispondere a una delle domande più famose della storia televisiva «Chi ha ucciso Laura Palmer?» – al fianco della polizia locale è l’agente speciale dell’FBI Dale Cooper, Kyle MacLachlan, che alle amanti di “Sex and the City” non potrà sfuggire, era Trey Mac Dougal, il marito mammone della povera Charlotte. Nel 1991 la seconda stagione si è chiusa svelando l’assassino ma lasciando molte domande senza risposta, turbando anni di futuri sogni tranquilli degli appassionati della serie.

Fino ad ora. Dopo almeno un anno di rumors, smentite, problemi di budget, annunci fatti e poi cancellati, titubanze sia da parte di Lynch che dalla seconda mente creatrice, Mark Frost, ci sarà un seguito.
Le new entry nel cast sono interessanti come piace a noi, Monica Bellucci, la storica musa di Lynch Laura Dern, Naomi Watts e l’attore feticcio per eccellenza di Quentin Tarantino, Tim Roth, che avete ben presente come protagonista mentalist nella serie dei qualche anno fa “Lie to me”.

Grandi manifestazioni hanno lasciato spazio per l’evento, come il Salone del Libro di Torino e il Festival del Cinema di Cannes, in cui sono stati presentati in anteprima i nuovi episodi. Come da tradizione, non può mancare la sorpresa finale: 24 ore prima della messa in onda in contemporanea americana sono comparsi i primi due nuovi episodi sulle piattaforme on-demand di Sky, disponibili per qualche ora fino a metà mattinata e poi rimossi dopo molte segnalazioni.

Lascia un commento